L’evoluzione tecnologica di waveco® non si ferma ed evolve con la produzione e la messa in commercio da marzo 2021 del nuovo modello della macchina che permetterà a tutti gli addetti del settore della ristorazione di migliorare il proprio lavoro in cucina.
La nuova waveco® è un concentrato di novità che sono il frutto del lavoro effettuato presso il lab di ricerca di Next Cooking Generation e dell’esperienza di utilizzo della macchina; un ulteriore passo verso il miglioramento delle tecniche di manipolazione degli alimenti che hanno reso l’innovativa tecnica degli ultrasuoni focalizzati della maturazione spinta© l’ultima rivoluzione nel campo della ristorazione.
Le novità partono dal soft restyling di immagine: una nuova forma che permetterà alla macchina di adattarsi ancora di più alle caratteristiche e alle varie tipologie di cucina che sono presenti nelle attività. Rispetto alla versione 2018 l’estetica grafica delle coperture esterne della waveco® 2021 è stata completamente ridisegnata, mentre è stata conferma la sua caratteristica livrea in acciaio inox AISI 316. Totalmente rinnovata la plancia comandi touch screen che permetterà una migliore esperienza di interazione e controllo della macchina.
Il cuore dell’evoluzione della macchina riguarda l’evoluzione e l’incremento delle proprie performance: rispetto alla versione 2018 la nuova versione 2021 monta una nuova generazione di schede elettroniche US e sonotrodi ad altissimo rendimento che permetteranno di avere risultati sul fronte della manipolazione degli alimenti ancora più elevati, riuscendo ad ottenere preparazioni molto più precise e standardizzate.
Grazie al continuo miglioramento della tecnologia waveco-core, la waveco® 2021 è in grado di aumentare il suo rendimento di gestione della potenza generata e di continuità della frequenza erogata fino al 40% rispetto al modello waveco® 2018. Questi miglioramenti tecnici si traducono in una migliore standardizzazione dei processi di manipolazione alimentare, migliorando anche le performance rispetto alle diversità dei vari lotti di uno stesso alimento.
Con questo nuovo modello la Next Cooking Generation eleva il livello di tecnologia e permette a tutti gli addetti del settore di entrare nell’importante rivoluzione tecnologia “Industria 4.0”.
waveco® 2021 è industria 4.0 ready e ciò comporta nuove funzionalità di utilizzo come la connessione remota della macchina con tre diverse modalità di messa online, LAN (di serie), Chiavetta WI-FI (Opzionale), Chiavetta connessione dati GSM tramite SIM (Opzionale). La macchina ha inoltre un Profilo VPN dedicato per una connessione diretta con la stessa ovunque l’utente si trovi, web app per una connessione immediata e controllo remoto dei comandi con sistema mirror.
Questa funzionalità permetterà a tutti gli addetti di visualizzare e interagire con il pannello comandi della waveco® ovunque si trovi avendo così tutto sotto controllo pur non essendo in cucina.
Altro elemento che aiuta lo chef nel suo lavoro è la presenza di un Cloud dedicato per ogni waveco® 2021: grazie a questo servizio sarà possibile salvare e stampare dal pc dopo ogni lavorazione le etichette da allegare al contenitore secondo normativa HACCP. Inoltre con la nuova macchina waveco® 2021 sarà possibile creare le ricette dal PC e spedirle attraverso il cloud dedicato direttamente alla macchina che le salverà sulla sua memoria e in ogni momento sarà possibile far partire la lavorazione anche se non presente all’interno del ristorante.
Avere in cucina una macchina come waveco® significherà elevare la propria qualità e velocità di esecuzione delle mansioni, adattando il processo produttivo al proprio core business, rendendolo estremamente preciso e specializzato nel completo rispetto dell’alimento, della riduzione degli sprechi e del risparmio energetico.
Tutte queste caratteristiche che la nuova waveco® incorpora in sé e che ne sancisce il suo ingresso nell’industria 4.0 permetterà a chef e ristoratori di beneficiare di una tecnologia innovativa che migliora le condizioni di lavoro, permette la creazione di un nuovo business e aumentare la produttività e la qualità produttiva.
Un aspetto molto importante per tutti gli imprenditori del settore è l’appartenenza della macchina waveco® all’Industria 4.0: questa caratteristica permetterà infatti a tutti colori che decideranno di acquistare la macchina di accedere al nuovo piano di incentivi statali che permette agli imprenditori un recupero sul credito di imposta fino al 70% a seconda della regione di appartenenza.
Vieni a scoprire la nuova waveco® 2021: i tecnici e gli chef di Next Cooking Generation ti aspettano presso i Food Lab, i laboratori del gusto dove attraverso una dimostrazione potrai scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità della nuova macchina e naturalmente effettuare un confronto con i nostri chef ed un esaustivo food testing che ti permetterà di constatare l’effettivo valore della macchina ed i suoi vantaggi per la tua attività.
Prenota una demo direttamente dalla sezione del sito www.waveco.it dedicata.