waveco® e la sua innovativa tecnica della maturazione spinta© entra nelle aule e nelle cucine
del Gambero Rosso Academy, nella prestigiosa sede della Città del gusto di Roma.NCG, Next Cooking Generation, la startup innovativa del Gruppo Gourmet Service, è infatti stata scelta come partner per il nuovo corso “Chef Tech Pro”, un percorso professionale per aspiranti cuochi, che sotto la sapiente guida dello chef Igles Corelli, andranno alla scoperta delle nuove tecnologie da utilizzare in cucina.
Gourmet Services e la sua startup innovativa NCG, Next Cooking Generation, sono stati scelti proprio per questo, per l’elevato livello di ricerca e sviluppo raggiunti nel proprio Lab che ha permesso la produzione di macchinari all’avanguardia che promettono di rivoluzionare l’approccio alla cucina professionale sfruttando tecnologie e tecniche mai usate fino ad oggi nel settore.
Come illustrato dallo chef Igles Corelli durante la presentazione del corso, “Finora nessuno aveva pensato di applicare la tecnologia degli ultrasuoni al cibo”, mentre il laboratorio di Next Cooking Generation, con il supporto e la certificazione della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, negli ultimi 4 anni ha fatto proprio questo; ha fatto ricerca al fine di perfezionare dei macchinari che oggi sono sul mercato e che permettono di migliorare la qualità del cibo preservandone le qualità organolettiche e nutrizionali, eliminando la carica batterica e quindi incrementando la shelf life, il tutto risparmiando tempo, energia e permettendo così di tagliare il food cost del ristorante.
waveco® e la maturazione spinta©
Consumare i cibi non più solamente cotti o crudi, ma maturati. Questo permette la nuova macchina waveco® e la sua innovativa tecnica della maturazione spinta©: un processo che avviene a temperatura ambiente nel totale rispetto del cibo e che attraverso le vibrazioni emesse da un sistema brevettato ad ultrasuoni effettua un massaggio distensivo e benefico alle fibre dell’alimento, andando a eliminare tutte le caratteristiche negative di durezza e amplificando le qualità organolettiche.
Utilizzare waveco® significa, in primo luogo, garantire la sicurezza e la genuinità dei cibi. Il suo processo innovativo della maturazione spinta© permette infatti, un rapido abbattimento della carica batterica, che dona ai cibi un considerevole incremento della shelf life. La sua tecnica, che si realizza senza calore e quindi non cuocendo l’alimento, preserva tutte le sue qualità nutrizionali, rendendolo più morbido e dalla consistenza unica.
Scegliere waveco® significa investire in una soluzione molto vantaggiosa per la propria attività, progettata per offrire grande risparmio in termini di risorse, ore lavorative e costi energetici. Il sistema della maturazione spinta® permette infatti, di preparare i cibi in tempi rapidi, ottimizzando la programmazione ed aumentando la produttività, andando così a ridurre sensibilmente il food-cost.
Il sistema brevettato di waveco® rispetta l’ambiente e permette una riduzione degli sprechi, grazie all’uso razionale delle pietanze che dopo la maturazione spinta© possono essere conservate direttamente in frigorifero per più tempo ed utilizzate nella quantità esatta per le necessità quotidiane.
waveco® in più, offre anche una avanzata macchina per la cottura a bassa temperatura: grazie alla sua tecnologia potenziale è possibile cuocere ogni tipo di alimento con estrema precisione e in minor tempo.