Il 20 ottobre 2017, prendeva il via la 40° edizione di Host – Milano, una delle più importanti fiere del settore HO.RE.CA in Europa. In tale edizione, dopo ben 4 anni di studi, test e duro lavoro si affacciava timidamente al mondo del settore ristorativo, waveco®.
In tale occasione, il team della start up Made in Italy, Next Cooking Generation, presenta per la prima volta in assoluto, la tecnica della maturazione spinta© attraverso gli ultrasuoni focalizzati agli addetti ai lavori. Come per tutte le nuove tecnologie, waveco® fu dimostrata agli addetti ai lavori, parlando lo stesso linguaggio degli Chef, ovvero attraverso gli show cooking. La brigata in cucina, capitanata dal Corporate Chef, fu impreziosita dall’intervento di uno dei primi Chef ad aver creduto in tale tecnologia, Giuseppe Iannotti, 1 Stella Michelin col suo ristorante Kresios.
waveco® incuriosì gli addetti ai lavori, al punto di ricevere la visita di oltre 1500 persone allo stand, provenienti oltre che dall’Italia, dagli USA, dal Medio Oriente e dalla Cina.
L’innovativa tecnologia ha permesso al team di ncg di chiudere la sua prima partecipazione all’evento con il premio Smart Label – Innovation Technology.
Forti del successo ottenuto e delle risposte positive avute dagli addetti ai lavori, waveco® torna ad Host nel 2019 portando al pubblico l’evoluzione di questa neonata tecnologia. Nei due anni di intervallo dell’evento, molti chef si sono affacciati alla maturazione spinta© al punto di volerla nella propria cucina, come nuovo elemento di brigata.
Ernesto Iaccarino, 2 Stelle Michelin col suo Don Alfonso; Igles Corelli, 5 Stelle Michelin nei suoi vari ristoranti; Marcello Spadone 1 Stella Michelin con La Bandiera, solo alcuni degli Chef che hanno deciso di inserire waveco® nella sua ascesa in seguito ad Host ’17.
È il 17 ottobre 2019, parte la 41esima rassegna di Host, il team ncg torna a questa importante rassegna e porta con sè una waveco® nuova, evoluta nelle sue performance ed un background dei due anni precedenti davvero importante.
Il team è cresciuto a livello professionale e grazie anche al confronto avuto con gli Chef che hanno installato waveco® nelle proprie cucine, portano nuovi concetti di questa nuova cucina e nuove applicazioni della maturazione spinta© ottenuta con gli ultrasuoni focalizzati. Valerio Centofanti de L’Angolo di Abruzzo di Carsoli, Igles Corelli direttore della Gambero Rosso Academy, Massimo Garofoli de La Mescola di Civitanova Marche, sono solo alcuni degli Chef che si sono avvicendati durante l’edizione 2019 di Host in show cooking che lasciano poco spazio ai dubbi sulle applicazioni di waveco®.
Serbia, Grecia, Giappone, Germania sono i paesi che maggiormente hanno visitato lo stand oltre l’Italia e che hanno permesso al team di ncg il posizionamento di nuove macchine. La partecipazione per il secondo anno ad Host di waveco®, gli permette di avere la riconferma del premio Smart Label come Innovation Technology. L’importante clamore che ha accolto waveco® ad Host e ad altre manifestazioni come Identità Future di Identità Golose, Hostelco a Barcellona; HCJ Japan’s Exhibition in Giappone; Congresso JRE di Liegi, hanno permesso alla start up di ritagliarsi sempre più una fetta di mercato e di dire la sua sulle innovazioni tecnologiche che aiutano gli Chef.
A dimostrazione di ciò, basta pensare alle oltre 150 waveco® installate fra Italia ed Estero, come da ultimo nelle cucine e nei laboratori di Corrado Assenza col suo Caffè Sicilia, Carlo Cracco col suo Cracco a Portofino e Fabrizio ed Antonio Mellino con il Quattro Passi a Nerano.
waveco® non si ferma, 22 ottobre 2021, la sua terza partecipazione ad Host, non perderti i prossimi aggiornamenti.