L’evoluzione tecnologica di waveco® non si ferma: la nuova macchina, messa in commercio da da Next Cooking Generation nel 2018, è ideale per permettere agli chef di sperimentare in cucina. Vediamo qualche idea.
I vantaggi della maturazione spinta© di waveco®
Grazie al processo della maturazione spinta©, che avviene attraverso ultrasuoni focalizzati, si ottengono alimenti più morbidi e meno gommosi, in grado di mantenere gusto e colore originale, ma anche di preservare le caratteristiche nutrizionali. Il cibo preparato con waveco®, inoltre, aumenta la sua shelf-life grazie all’abbattimento della carica batterica.
Come si usa waveco® in cucina
Come raccontano i molti chef che utilizzano waveco® nelle loro cucine, la maturazione spinta© ha molteplici utilizzi: ammorbidisce gli alimenti, accelera la fermentazione, migliora le marinature e le omogeneizzazioni. Il suo utilizzo è trasversale: gli olii essenziali acquisiscono profumi e sapori; come anche le verdure, il pesce e la carne. E non dimentichiamo i dolci.
La maturazione spinta© in pasticceria
waveco® dà grandi risultati anche nelle preparazioni dolci, come sostengono i pasticceri e gli chef che utilizzano questa macchina innovativa. La maturazione spinta© stupisce con risultati eccellenti nella tecnica della canditura, nelle emulsioni, nell’estrazione degli aromi e nelle infusioni. waveco® si conferma anche uno strumento molto utile per la realizzazione del cioccolato e delle ganache: le strutture rimangono stabili e si lavora con bassa possibilità di contaminazione, il che consente conservazione più lunga.
Continua a leggere sul nostro blog i tanti utilizzi di waveco®: attraverso le interviste agli chef che usano la macchina nelle loro cucine, scoprirai che il futuro della ristorazione passa per la creatività dei professionisti e l’innovazione tecnologica. Prenota ora la tua demo.