Nello stand di waveco® a Host 2021, Milano, lo chef Carlo Cracco ha realizzato uno spettacolare showcooking con protagonista la seppia insieme a Mattia Pecis, chef del ristorante Cracco Portofino. Vediamo di che cosa si tratta.
Carlo Cracco nello stand waveco® a Host 2021
La seppia cucinata da Carlo Cracco nello stand di waveco® a Host 2021 è stata maturata a contatto con una componente aromatica di aglio orsino e ravvivata da un potpourri mediterraneo a base di salsa al pomodoro piccante, olive disidratate e cucunci. Nel realizzare questa originale “insalata di mare”, lo chef Cracco ha avuto modo di raccontare i vantaggi di waveco® nella cucina del suo ristorante a Portofino.
Chi è Carlo Cracco
Nato a Vicenza nel 1965, Carlo Cracco inizia la sua carriera nella cucina del Maestro Gualtiero Marchesi. Dopo un’esperienza in Francia, sotto la guida di Chef come Alain Ducasse all’Hotel de Paris e di Lucas Carton al Senderens di Parigi, torna in Italia, a Firenze, dove diventa executive chef dell’Enoteca Pinchiorri: sotto la sua guida, il ristorante conquista le tre stelle Michelin. Apre in Piemonte il suo primo ristorante, Le Clivie, che conquista dopo un anno la prima stella Michelin.
Dal luglio 2007 è Chef Patron del Ristorante Cracco a Milano. Dopo la parentesi televisiva come giudice per il cooking show Masterchef, nel 2021 inaugura il ristorante Cracco Portofino: qui, nella sua cucina di avanguardia e tecnologia, lo chef adotta la macchina waveco® per valorizzare e alzare ulteriormente l’asticella delle sue fenomenali preparazioni.
Lo chef Carlo Cracco è stato presente a Host 2021 nello stand di waveco®, come prezioso testimonial. Ecco il video integrale del suo panel e dello showcooking.