Classe 1996 e già chef di Carlo Cracco: Mattia Pecis, 26 anni, è a capo della brigata del prestigioso ristorante Cracco Portofino. Qui l’eccellenza delle materie prime si unisce a un’idea di cucina in linea con i trend culinari degli ultimi anni. A Mattia Pecis abbiamo chiesto di raccontarci quali sono i vantaggi di avere waveco® in cucina.
Mattia Pecis per waveco®
Uno dei piatti più esclusivi serviti al ristorante Cracco Portofino è un’originale “insalata di mare” a base di seppia maturata: Mattia Pecis e Carlo Cracco, ospiti dello stand di Next Cooking Generation a Host Milano 2021, hanno preparato questa ricetta durante un live showcooking. La seppia – come tutti i cefalopodi – è uno degli alimenti che maggiormente beneficia della maturazione spinta©: il trattamento la rende morbida e tenace allo stesso tempo, adatta a essere servita cruda. Come in questa ricetta fresca ed estiva che arricchisce il menù di Cracco Portofino.
Chi è Mattia Pecis
Originario della Val Seriana, Mattia Pecis ha frequentato l’istituto alberghiero di Clusone, il suo paese natale. Appassionatosi subito all’alta cucina, ha completato gli studi in ristoranti di prestigio come l’AC Hotel Brescia by Marriott e il ristorante Anteprima di Daniel Facen. Negli anni ha maturato esperienza in cucine prestigiose, finchè nel 2021 chef Carlo Cracco lo ha voluto alla guida della brigata del suo ristorante a Portofino. A soli 25 anni.
Guarda il video dell’intervento integrale dello chef Mattia Pecis e scopri anche tu le opportunità di waveco® e della maturazione spinta©.