La seppia ed il suo nero: waveco® nella cucina di Innocenti Evasioni

18 Luglio 2022

La seppia è da sempre uno dei cefalopodi più apprezzati nella cucina italiana. Lo sa bene lo Chef Tommaso Arrigoni, una stella Michelin con il suo Innocenti Evasioni a Milano. La sua cucina è un ibrido perfetto fra materie prime di “mare e di terra” che trasforma e rende iconiche in modo magistrale. E dove c’è materia prima eccellente, non può mancare waveco®: l’innovativo macchinario di NCG è presente nella cucina di Innocenti Evasioni, per aiutare gli chef a trattare al meglio i cefalopodi e renderli protagonisti di ricette perfette.

I vantaggi di waveco® sui cefalopodi

Nel suo ristorante Innocenti Evasioni, lo chef Arrigoni affiancato dal suo sous chef Giuseppe Rossetti hanno sperimentato numerose preparazioni con cefalopodi, come il polpo e la seppia. Solitamente la seppia, a differenza di altri pesci come gli spinati, è difficile da cuocere direttamente in padella o alla brace e pertanto si preferisce un primo processo di bassa temperatura che arriva anche a 7/8 ore di cottura: waveco® permette invece di cucinare la seppia, così come gli altri cefalopodi in soli 60 minuti a 50 gradi in cbt; dopo un’ora di maturazione spinta. Lo chef Arrigoni, dopo il passaggio della seppia in waveco®, può ridurre sensibilmente la cottura e le temperature, conferendo così alla seppia una texture ed un sapore totalmente nuovo.

 

waveco® nel ristorante Innocenti Evasioni

Tommaso Arrigoni è chef di Innocenti Evasioni, ristorante una Stella Michelin, che offre ospitalità a commensali meneghini ed internazionali dal 1998. Lo chef Arrigoni è affiancato in cucina dal Sous Chef Giuseppe Rossetti da ormai diversi anni e con lui, ci racconta come prepara uno dei suoi piatti con un video in collaborazione con Italia Squisita: nell’aprire le porte della cucina del suo ristorante, ha mostrato come si usa waveco® e quali sono i suoi vantaggi sui cefalopodi. Guarda il video di Italia Squisita e scopri anche tu waveco®  e la maturazione spinta©.

Le news di Waveco

Lorenzo Sandano racconta waveco®
6 Maggio 2022

Lorenzo Sandano racconta waveco®

Critico gastronomico, food writer e grande appassionato di innovazione e sperimentazione in cucina: Lorenzo Sandano è il perfetto Brand Ambassador...

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?

Un nostro operatore è pronto per fornirti qualsiasi informazione che desideri.