La tecnologia è da sempre un’alleata degli Chef, soprattutto fra quelli più attenti al cambiamento delle esigenze dei propri clienti e al rinnovamento dei tempi. Lo sa bene lo Chef Igles Corelli, cinque stelle Michelin e da sempre riconosciuto come lo Chef più avanguardista della cucina italiana per quanto ben radicato ai prodotti del territorio. Ad essere cosciente di quanto la tecnologia ed in questo waveco® la fa da padrone, sia importante ad oggi nella cucina, è anche Serena Bergamo col suo Dime Bistrot di Marghera. La Chef, offre una cucina di territorio, con tanto pesce e sa bene quando la sicurezza alimentare sia importante, non a caso ad oggi utilizza gli ultrasuoni focalizzati di waveco® in quasi tutte le preparazioni del suo menù
I vantaggi di waveco® sulla cacciagione
Uno dei vantaggi che da sempre contraddistingue waveco® è quello del suo effetto battericida. Difatti, lo Chef Corelli, in questa ricetta realizzata al Dime Bistrot ci mostra come sia possibile mangiare un alimento finora commestibile solo previo cottura, grazie al trattamento con gli ultrasuoni focalizzati come ad esempio la faraona.
waveco® e il pesce
Serena invece, ci mostra come utilizzando waveco® è più sicura nel servire ai suoi commensali pientanze a base di pesce crudo e soprattutto, come riesce a creare piatti con texture e consistenze nuove, partendo da alimenti che fanno parte dell’immaginario collettivo dei suoi ospiti offrendo loro esperienze palatali totalmente nuove.