Nello stand di Next Cooking Generation, a Host Milano 2021, lo chef Igles Corelli ha raccontato i vantaggi della maturazione spinta© in cucina. Lo chef Corelli, grande appassionato di nuove tecnologie, ha anche voluto inserire waveco® nei corsi 4.0 di Gambero Rosso Academy. Vediamo perché.
Igles Corelli ha scelto waveco®
Lo chef Igles Corelli si è appassionato a waveco® dopo averne testato le caratteristiche e i vantaggi sulle proprie preparazioni, soprattutto su un alimento che ama particolarmente: la cacciagione. Con la maturazione spinta©, lo chef Corelli può servire il prodotto a temperature che prima era impossibile pensare. Un esempio? Le tartare di carne. Molto sensibile all’innovazione in cucina e alla trasmissione delle conoscenze, Igles Corelli ha deciso di inserire waveco® nei corsi di cui è coordinatore alla Gambero Rosso Academy: per lo chef, infatti, ha grande importanza l’insegnamento nuove tecnologie ai cuochi del futuro.
Chi è Igles Corelli
Igles Corelli nasce ad Argenta nel 1955. Qui, alla fine degli anni ’80, apre il suo primo ristorante: Il Trigabolo, che conquista 2 stelle Michelin. Nel 1996 a Ostellato dà vita al suo secondo ristorante, La Locanda della Tamerice, che conquista un’altra stella Michelin; e anche il suo terzo ristorante, Atman, aperto nel 2010 dentro Villa Rospigliosi, dopo 10 mesi ottiene la stella Michelin. Lo chef – 5 stelle Michelin in tutto – è protagonista, lungo la sua carriera, di programmi televisivi e pubblicazioni letterarie: oggi è amato e riconosciuto a livello nazionale, anche dai non addetti ai lavori, come pilastro della cucina italiana. È coordinatore del comitato scientifico di Gambero Rosso Academy, dove porta avanti la sua filosofia di Cucina Circolare, il cui cardine è l’utilizzo totale di una singola materia prima, per evitare sprechi e valorizzare a pieno l’alimento.
Lo chef Igles Corelli è stato presente a Host 2021 nello stand di waveco®, come prezioso testimonial. Guarda il video integrale del suo intervento.