Nasce a Vicenza nel 1965, inizia i suoi studi presso l’Alberghiero I.P.C a Recoaro Terme.
Terminati gli studi, inizia a muovere i primi passi professionali nella cucina del Maestro Gualtiero Marchesi. Così, inizia a formarsi la carriera dello Chef Carlo Cracco.
Dopo un periodo nella cucina milanese di Marchesi, si trasferisce per 3 anni in Francia dove ha modo di acquisire le nozioni ed i segreti della cucina francese, sotto la guida di Chef come Alain Ducasse all’Hotel de Paris e di Lucas Carton al Senderens di Parigi.
Archiviata la parentesi francese, torna in Italia, esattamente a Firenze dove diventa Executive Chef all’Enoteca Pinchiorri, portando in breve tempo il ristorante a conquistare le tre stelle Michelin.
Il suo Maestro Marchesi, lo richiama in brigata per l’apertura de L’Albereta ad Erbusco, dove Cracco resta per 3 anni per poi trasferirsi in Piemonte ed aprire il suo primo ristorante: Le Clivie, a Piobesi D’Alba, dopo appena un anno, arriva la sua prima stella Michelin. Per lo Chef, è un susseguirsi di conduzioni di cucine e progetti importanti, come Cracco-Peck voluto dalla famiglia Stoppani; portando anche li una stella Michelin ed altri importanti riconoscimenti.
Luglio 2007, Carlo Cracco è Chef Patron del Ristorante Cracco.
Stelle Michelin, Ambrogino D’Oro, Presidente dell’Associazione Maestro Martino, Ambasciatore della Regione Lombardia per Expo 2015 sono solo alcuni dei ruoli e delle riconoscenze ottenute grazie al suo lavoro ed alla sua maestria. La sua maestria, i suoi successi e sempre la maggior affermazione del Suo ruolo nel mondo della ristorazione lo porta anche a diventare giudice di Masterchef Italia, oltre che simbolo di eccellenze italiane.
2021, inaugura il suo nuovo ristorante, Cracco Portofino dove lo Chef idealizza e mette a punto una cucina fatta di avanguardia e tecnologia, forni di alta precisione, attrezzature di alta gamma tecnologica e decide così, di inserire anche waveco® nella quale riconoscere un valido alleato per valorizzare e alzare ulteriormente la sua asticella.
Lo chef Carlo Cracco, sarà presente con noi ad Host ’21 nella giornata del 22 Ottobre, continua a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti.