Sempre maggiore attenzione, viene destinata dagli Chef al mondo del vegetale.
L’attenzione e la presenza sempre più costante di ortaggi e vegetali in generale, nei menù degli Chef è divenuta così imperante che dal 2021 anche una delle Guide più importanti a livello mondiale ha deciso di destinare ai professionisti un riconoscimento, introducendo la Stella Verde Michelin. waveco® dona una plus ai tuoi vegetali.
I vegetali secondo waveco®
waveco® vede le sue prime sperimentazioni con le proteine animali, anni di studi e test hanno ampliato le sue applicazioni passando sul pesce, sulla pasticceria e sui vegetali. Grazie al trattamento degli ultrasuoni focalizzati, abbiamo visto come preparazioni della cucina italiana tradizionale come ad esempio la classica giardiniera all’italiana, acquisisca una nuova esperienza palatale. Grazie all’azione intrinseca della maturazione spinta© infatti, il processo viene totalmente stravolto e le verdure non subiscono più un processo termico. Cosa significa? Che gli antociani, responsabili della colorazione, non vengono più dispersi e pertanto, le verdure mantengono vividi e sgargianti i colori e mantengono inalterata la croccantezza. Peraltro, con l’abbattimento della carica batteria che si ha, la conservazione delle verdure arriva ad oltre sei mesi.
I salumi secondo waveco®
Altri test svolti nell’ultimo anno, abbiamo visto come grazie all’utilizzo di waveco® si potessero “creare” nuovi sapori e nuove texture utilizzando i vegetali. Abbiamo pertanto dato vita ai “salumi vegetali”. Verdure, trattare degli insaccati, che diventano protagonisti nella creazione di nuovi piatti e proposte culinarie. Una carota, pelata e passata nel sale e successivamente trattata con gli ultrasuoni focalizzati di waveco®, dopo qualche giorno di “stagionatura” acquista un gusto che ricorda insaccati tipo salami, così come il finocchio maturato in una soluzione salina, ricorderà la finocchiona.
waveco® è anche questo, uno strumento attraverso cui sorprendere i tuoi ospiti utilizzando la materia prima di sempre e rispettando l’ambiente.