Next Cooking Generation è tra i finalisti del Premio Speciale illycaffè Corporate Fast Track nell’ambito del Premio
Gaetano Marzotto, il riconoscimento che cerca e premia i nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Giunto alla quarta edizione, il Premio ha l’obiettivo di connettere i gruppi industriali partner del Premio Gaetano Marzotto alle start up più congeniali al loro business, per crescere insieme, trovando soluzioni comuni.
Una grande opportunità per ncg che, qualunque sia l’esito del Premio che designerà i vincitori il prossimo 21 novembre, avrà la possibilità di confrontarsi e condividere la propria valenza tecnologica con grandi aziende e giovani imprese innovative.
“Essere tra i finalisti di questo prestigioso premio è per noi fonte di grande orgoglio è un prezioso riconoscimento del nostro lavoro – commenta l’Ing Daniele Di Clerico, CEO di Next Cooking Generation. Questa nomination ci da la possibilità di far conoscere il nostro know how aprendo così a nuove opportunità per sviluppi industriali nel nostro settore di mercato.
Senza dubbio, l’utilizzo degli ultrasuoni della maturazione spinta© nel campo del food ed in particolare nella risposta a problemi quali il risparmio energetico, la scarsità di risorse in funzione dell’aumento demografico e nella sicurezza alimentare sono una vera rivoluzione e questo – prosegue l’Ing Di Clerico – ci apre a nuovi scenari, anche in seguito alla nostra campagna di crowdfunding che ci permetterà di portare i benefici del suo utilizzo nelle case di tutti i consumatori”.
“Investire in Next Cooking Generation vuol dire investire in primo luogo in un gruppo di persone fortemente focalizzate sull’attività di ricerca e sviluppo in un settore di estrema importanza come quello della sicurezza alimentare – afferma l’Ing. Daniele Di Clerico, CEO di Next Cooking Generation. Siamo un gruppo di professionisti che conosce bene quali siano le problematiche a cui inevitabilmente andremo incontro nei prossimi decenni e noi come NCG lavoriamo ogni giorno affinché si possano mettere a disposizione agli addetti del settore del Food macchinari altamente tecnologici che possano migliorare le tecniche di cucina, nel rispetto delle materie prime e soprattutto andando a risparmiare energia e salvaguardando la sicurezza degli alimenti”.