Sable 1903: Tradizione e Tecnologia per un’Esperienza Gastronomica Unica

4 Luglio 2024

Il 16 luglio, il ristorante Sable 1903 del Grande Albergo Marin a Lignano Sabbiadoro ospiterà un’esclusiva cena evento che unisce la maestria dello chef Alberto Tonizzo con l’avanguardia tecnologica di waveco. Un’esperienza gastronomica unica che porterà i commensali in un viaggio sensoriale tra tradizione e innovazione.

Il menù, creato per l’occasione, sarà un trionfo di sapori e consistenze. Si partirà dalle materie prime del mare, protagoniste di piatti come l’Hummus di ceci e polpo gelificato: un hummus realizzato partendo da ceci “maturati” (ossia crudi n.d.r) con waveco realizzando quindi questa crema da legumi crudi ed un polpo che sarà pronto con una cottura di solo un’ora a 50° grazie alla maturazione spinta; per poi passare ai vegetali, valorizzati grazie alla tecnologia waveco che ne esalta texture e gusto. La cena culminerà con piatti a base di carne di altissima qualità, preparati con tecniche innovative che ne valorizzano sapore e morbidezza.

Un connubio perfetto tra tradizione e tecnologia con un viaggio sensoriale in due atti

“Sono entusiasto di poter proporre agli ospiti del Sable1903 questa cena esclusiva, afferma lo chef Tonizzo. L’abbinamento tra la mia cucina, legata al territorio e alla tradizione, e la tecnologia di waveco mi permette di offrire un’esperienza gastronomica davvero unica. I piatti saranno realizzati con le migliori materie prime e con questa straordinaria ed innovativa tecnologia che ne valorizzerà le caratteristiche organolettiche.”

La cena sarà divisa in due atti, ognuno composto da diverse portate. Durante il primo atto, i commensali potranno degustare piatti come il Crystal bread con bresaola vegana e sgombro maturato un antipasto che unisce la sapidità dello sgombro alla “dolce acidità” della bresaola vegana: piatto realizzato interamente con waveco, che ci permette grazie agli ultrasuoni focalizzati di realizzare “salumi vegetali” in modo veloce e con grande impatto; così come la marinatura dello sgombro ottenuta in soli 30min, mantenendo una consistenza e succosità unica. Il secondo atto sarà dedicato alla cena vera e propria dove ci saranno piatti come il “Calamaro candito con datterini confit e spuma di caprino”: il calamaro subirà un processo di maturazione spinta che permetterà di mantenere un morso interessante alla materia prima, donandole tuttavia una morbidezza senza eguali.

Un’esperienza da non perdere

La cena evento del 16 luglio al Sable1903 è un’occasione da non perdere per gli amanti della buona cucina e per tutti coloro che desiderano provare un’esperienza gastronomica davvero unica. Un viaggio sensoriale tra tradizione e tecnologia che lascerà i commensali senza parole.

Per prenotare il tuo posto

Per prenotare il tuo posto alla cena evento del 16 luglio al Sable 1903, è possibile contattare il ristorante al numero 043171283 o inviare una email all’indirizzo: info@hotelmarin.com

Posti limitati

Si consiglia di prenotare con largo anticipo, in quanto i posti sono limitati.

Le news di Waveco

waveco® ed il nuovo Food Roma Lab
21 Giugno 2023

waveco® ed il nuovo Food Roma Lab

Il Food Roma Lab, è l’Hub destinato ad accogliere gli Chef della scena romana e laziale, interessati ad approcciarsi alla tecnologia degli...

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?

Un nostro operatore è pronto per fornirti qualsiasi informazione che desideri.