waveco® fra le Start Up del The Best In Lombardy
Lo scorso 13 Luglio presso il Grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia si è tenuto il convegno promosso da Gambero Rosso insieme alla Regione Lombardia: TECH & STARTUP: FOOD, WINE E HOSPITALITY. I produttori delle eccellenze a confronto. In concomitanza dell’evento Best In Lombardy dove si è presentata anche la Guida Gambero Rosso 2022 per la Lombardia.
Ristorazione: le migliori tecnologie italiane
Durante il convegno, suddiviso per panel, al tavolo di confronto presieduto dal Presidente della Gambero Rosso, Paolo Cuccia, waveco® attraverso il nostro Chief Marketing Officer Francesco Allocca ha portato il suo punto di vista con queste parole.
“Partiti da zero e con l’idea di voler rivoluzionare il settore del food, dopo 5 anni di studi, porte in faccia ed ogni singolo euro guadagnato da altre attività e riversato nel progetto, nasce waveco® che ad oggi ha un brevetto a livello internazionale e unica macchina riconosciuta per l’utilizzo degli ultrasuoni focalizzati in cucina. Il nostro prodotto oggi, facilita il lavoro di oltre 300 Chef fra Italia ed Estero con molteplici vantaggi, dalla gestione delle materie prime all’ottimizzazione del lavoro. Ciò che oggi manca, forse è la circolarità a supporto del Made In Italy e delle Start Up in termini di investimenti da parte di Fondi o Enti preposti.”
Igles Corelli a supporto di waveco®
Lo Chef Igles Corelli, da anni fruitore della tecnologia presente anche in Gambero Rosso per il corso Chef Tech 4.0 ha supportato waveco® durante il dibattito con il suo pensiero:
“Prima di waveco® per Noi Chef, tante preparazioni o modi di mangiare alcuni alimenti, era impensabile. Parliamo ad esempio della cacciagione che è la carne con la più alta carica batterica che esiste. Grazie all’azione battericida degli ultrasuoni focalizzati, oggi la possiamo servire al sangue, con la sicurezza che avere un alimento safe ed un’esperienza sensoriale totalmente nuova rispetto al passato”.
Il convegno poi è proseguito parlando di sostenibilità ed investimenti nel Made In Italy.
Ricordiamo, che waveco® ad oggi è l’unica macchina sul mercato riconosciuta per il settore Ho.Re.Ca con la tecnologia degli ultrasuoni focalizzati, testimone il brevetto a livello Internazionale.