Prosegue il percorso formativo che vede impegnata la Next Cooking Generation con la nuova macchina waveco® 2021 a favore delle nuove generazioni di chef e addetti alla ristorazione.
Nelle scorse settimane la macchina waveco® 2021 è salita nuovamente in “cattedra” ed è stata protagonista di una lezione all’interno del corso denominato “Tecnologie in cucina ed impiattamento creativo. Scienza ed avanguardia Gastronomica” che si è tenuto come monografia all’interno del piano studi degli alunni della Dolce & Salato, scuola di cucina di Maddaloni.
Nel corso della giornata formativa si è parlato di come l’evoluzione tecnologica di una macchina come waveco® che utilizza l’innovativa tecnica ad ultrasuoni focalizzati della maturazione spinta© possa aiutare gli chef in una cucina, dalla diminuzione dello spreco all’etica del piatto.
Un percorso formativo molto importante alla luce di un futuro della ristorazione sempre più legato allo sviluppo e all’avanzamento tecnologico dei macchinari che mettono a disposizione di chef ed addetti del settore nuove e migliori procedure per l’esecuzione dei vari processi di lavorazione degli alimenti durante la preparazione della loro linea di servizio.
Queste attrezzature innovative saranno sempre più presenti all’interno delle cucine e di conseguenza sarà necessario che gli addetti del settore – quindi i futuri ragazzi che si avviano alla professione – risultino in grado di saper utilizzare al meglio queste nuove tecnologie e tecniche che potranno aiutarli in maniera considerevole a rendere più efficiente il processo produttivo.
Con la nuova waveco® 2021 i futuri chef avranno a disposizione un rivoluzionario concentrato di tecnologia che gli permetterà di migliorare le tecniche di manipolazione degli alimenti, avere la certezza della standardizzazione delle proprie ricette e preparazioni, migliorare il proprio lavoro, evitando gli errori e pertanto i futuri addetti del settore potranno essere certi della fidelizzazione con i propri clienti.
Il valore aggiunto che la tecnologia di waveco® può dare al servizio delle cucine professionali è molto ampio e profondo: utilizzandola in cucina è possibile svolgere le attività di routine in maniera più organizzata e veloce avendo inoltre la possibilità di gestire il personale in maniera più proficua e adeguata nelle varie mansioni, evitando sprechi e costi inutili. Inoltre, grazie all’innovativa tecnica ad ultrasuoni focalizzati della maturazione spinta© i nuovi chef potranno contare su una maggiore sicurezza per i cibi: grazie all’azione degli ultrasuoni focalizzati tutti gli alimenti beneficiano della riduzione della carica batterica andando così a incrementare in maniera sensibile la loro shelf life.
Questo aspetto è un aiuto fondamentale che consente allo chef di aumentare la durata delle sue materie prime adattandola ai nuovi flussi e ritmi di lavoro e consentendo di garantire sempre la massima freschezza col minimo scarto.
Scopri sul nostro sito tutte le funzionalità ed i vantaggi che puoi ottenere nel tuo lavoro grazie alla nuova waveco® 2021>>>
Tornado nello specifico alla lezione presso la scuola Dolce & Salato, gli alunni hanno avuto l’occasione di utilizzare la nuova waveco® 2021 e testare in prima persona le funzionalità e le caratteristiche della macchina andando a realizzare una ricetta completa. Il piatto preparato integralmente con waveco® è stato “Linguine rapa rossa, scampi e limone”
Ecco nel dettaglio il processo della ricetta.
Maturare con waveco® gli scampi con la buccia di limone grattugiata per 20 minuti e lasciar in vuoto per 3 ore.
Con gli scarti degli scampi: tostarli in forno, aggiungere olio di vinaccioli e mettere in vuoto, far maturare per 60 minuti, recuperare l’olio e pressare gli scampi.
Fare un’emulsione (base di emulsione con waveco®: 30gr olio di vinaccioli, 30 gr di albume) con l’olio ottenuto.
Cuocere le linguine in acqua salata per la metà del tempo necessario, finire la cottura in padella con il succo di rapa rossa ed eventualmente brodo vegetale.
Impiattare le linguine e servire con l’emulsione e gli scampi aromatizzati
Dove scoprire waveco®
I tecnici e gli chef di Next Cooking Generation ti aspettano presso i Food Lab, i laboratori del gusto dove attraverso una dimostrazione potrai scoprire tutte le caratteristiche e le funzionalità della nuova macchina e naturalmente effettuare un confronto con i nostri chef ed un esaustivo food testing che ti permetterà di constatare l’effettivo valore della macchina ed i suoi vantaggi per la tua attività.
Visita la sezione del sito dedicata ai Food Lab>>>>