NEXT EVENT: SHIRA / EUROEXPO, LYON, FRANCE / 23-27 SETTEMBRE
NEXT EVENT: HOST 21 / FIERA MILANO. MILANO. ITALIA / 22-26 OTTOBRE
waveco® non è soltanto innovazione tecnologica ma è quel qualcosa in più che ti permette di semplificare il tuo lavoro e di andare alla ricerca di nuove soluzioni culinarie per ottenere il migliore risultato possibile su ogni tipo di alimento.
waveco® 2021 porta con sé nuove features come: restyling della propria immagine, migliorie tecniche e Industria 4.0 ready.
Il suo valore e l’efficacia della maturazione spinta© sono confermati dai numeri realizzati nei primi due anni di commercializzazione della macchina che ha permesso la sua diffusione nei ristoranti di tutto il mondo.
waveco® è una macchina professionale frutto di un lungo sviluppo tecnologico portato avanti da noi di Next Cooking Generation, una start-up innovativa che opera in ricerca, progettazione e successiva realizzazione di macchinari altamente innovativi per il settore del food.
Quando abbiamo iniziato a pensare al concept waveco® siamo partiti dall’esigenza primaria di chi lavora in cucina; cercare un modo migliore e più redditizio per mettere in pratica le tecniche culinarie, con lo scopo di riportare al centro di tutto l’alimento ed esaltarlo al meglio.
Nasce così la maturazione spinta©, una nuova tecnica che si basa sull’utilizzo degli ultrasuoni, l’unica al mondo studiata, tarata, brevettata da noi di ncg e validata da studi di ricerca di due Università italiane in maniera specifica per tutti gli alimenti.
Il metodo messo in pratica da waveco® ti permette di migliorare le procedure che utilizzi abitualmente in cucina riducendo le tempistiche di preparazione, le temperature di cottura e migliorando la successiva fase della conservazione dei cibi, grazie all’azione degli ultrasuoni che abbattono la carica batterica aumentando sensibilmente la shelf life del prodotto finale.
In base ai risultati ottenuti dai test universitari la maturazione spinta© permette una riduzione immediata della conta batterica pari a 3.0 logaritmi, condizione questa che consente la conservazione di qualsiasi alimento fino a tre volte, aumentando la sicurezza alimentare e permettendo così una migliore ottimizzazione del prodotto all’interno del ristorante da parte dello chef.
Numerosi anche i riconoscimenti già ricevuti: dal Seal of Excellence della Commissione Europea all’Innovation SMART Label di Host 2017, fino ad arrivare al premio “Macchina dell’anno 2019” assegnato agli Hot Concepts Awards in Spagna.
waveco® può inoltre contare su prestigiose collaborazioni accademiche con l’Università di Teramo - Facoltà Medicina Veterinaria. Senza dimenticare infine le preziose collaborazioni con le scuole di settore come CAST Alimenti e Gambero Rosso Academy.
Facile da movimentare è la versione più compatta di waveco ® . Le sue dimensioni le permettono di essere appoggiata e utilizzata sopra qualsiasi banco professionale da cucina. In questa versione il sistema di carico e scarico acqua è manuale: il rubinetto è alloggiato nella parte bassa laterale sinistra della macchina. La sua posizione permette uno scarico idraulico semplice, che non ostacola il corretto svolgimento delle mansioni quotidiane del personale.
Comoda ed efficiente è la versione a scomparsa di waveco® Dal design compatto è costruita per essere installata con facilità ad incasso dall’alto verso il basso all’interno di tutte le tipologie di banchi lavoro da cucina professionali. Il servizio di assistenza fornirà tutte le caratteristiche tecniche di impianto che permetterà a tutti i produttori di cucine industriali una facile e corretta installazione.
Automatica e funzionale è la versione più versatile di waveco®. La sua struttura a carrello e le dimensioni di ingombro limitate permettono un facile posizionamento, rendendola particolarmente indicata per il servizio di catering e banqueting. Grazie al suo sistema di carico e scarico idraulico automatizzato è possibile utilizzarla in modalità del tutto programmabile.
Pannello operatore integrato, dotato di Cpu intelligente per il comando e il controllo istantaneo della macchina.
Touch screen: display a colori da 4.3”. La sua navigazione è molto facile, permette di visualizzare e controllare in ogni momento le operazioni della macchina. Grazie alle app interattive è possibile in modo semplice visualizzare tutte le ricette in modalità automatica o manuale.
Scopri i dettagli delle singole iniziative e iscriviti ai webinar gratuiti.