Verdure Waveco

Verdure croccanti e dai colori originali

Con waveco® si entra in una nuova concezione del consumo dei vegetali: tutte le verdure durante la maturazione spinta© non vengono cotte, si impedisce così l'ossidazione rapida e la perdita delle vitamine e dei sali minerali in esse contenute.

Risparmio energetico e riduzione del food cost con waveco®

70%

Vantaggi in cucina


Qualità del prodotto

Gli ultrasuoni focalizzati preservano le caratteristiche e le proprietà fondamentali dei vegetali, riducendo temperature e tempi di preparazione ed evitando così la dispersione delle proprietà termolabili.

Riduzione dello spreco

La maturazione spinta© permette di utilizzare nel processo produttivo anche le parti più tenaci o quelle ritenute di minore qualità di un vegetale come, ad esempio, le foglie dei carciofi, piuttosto che i gambi in quanto più duri e molto spesso non utilizzati nella realizzazione del piatto.

Minore food cost

L’elevata capacità produttiva della macchina permette una netta riduzione dei costi di gestione e di acquisto delle materie prime.

Aumento del gusto

waveco® esalta le qualità organolettiche degli alimenti rendendoli maggiormente appetibili anche a nuove modalità di consumo, permettendo così di riscoprire i veri sapori e le diverse note dei vegetali.

Riduzione dei tempi

Le tecniche di preparazione si riducono con waveco®. Ad esempio è possibile velocizzare l’ammollo dei legumi come ad esempio i ceci, effettuando il processo in 2,5 ore rispetto al metodo tradizionale che necessita di circa 12 ore. I tempi si riducono anche nella successiva fase di cottura che sarà molto più breve e permetterà di ottenere un vegetale ugualmente morbido e digeribile.

Maggiore sperimentazione

Il processo ad ultrasuoni focalizzati permette l’esecuzione e l’accelerazione di processi complessi e lunghi come ad esempio le infusioni o le estrazioni di aromi. Si possono ad esempio aromatizzare gli oli senza calore in meno di un'ora, rispetto al metodo tradizionale che necessita di temperature vicine a 60° che naturalmente riducono la qualità del prodotto finale e modificano la struttura dell’olio.


Testimonial

L'ha già scelta

 

Demo professionale

Vuoi vedere waveco® in azione?

I nostri chef ti mostreranno il funzionamento durante dimostrazioni dal vivo nei nostri Food Lab.

Webinar online


Scopri i dettagli delle singole iniziative e iscriviti ai webinar gratuiti.

Guarda la programmazione

PROSSIMO EVENTO
12 dicembre 2020 dalle 11.30 alle 12.30
La maturazione spinta in pasticceria

Blog

Verdure, ne abbiamo parlato qui

Cosa altro può fare waveco® per te?

Seleziona un tipo di cucina