Guardare ai problemi e alle sfide del futuro dell’alimentazione mondiale, con una mentalità nuova, con approcci diversi e con strumenti alternativi, cercando di trovare le soluzioni necessarie ed adeguate a superare quelle problematiche.Tutto questo è Future Food-Tech, uno dei convegni più importanti a livello internazionale per il settore dell’alimentazione: un format lanciato nel 2015 e che prevede tre grandi eventi, a Londra, New York e San Francisco, città quest’ultima dove il prossimo 21 e 22 Marzo si svolgerà la prossima tappa; l’obiettivo comune sarà quello di esplorare le ultime opportunità in materia di sicurezza alimentare e tracciabilità, nutrizione e salute, al fine di affrontare la sfida alimentare globale, sostenendo le innovazioni che hanno il potenziale per trasformare il settore.

Come accaduto già nelle precedenti edizioni, il summit riunirà imprenditori internazionali, investitori, le potenziali migliori aziende innovatrici nel campo della tecnologia alimentare e le grandi aziende del settore alimentare e non, tra cui Coca Cola, Bayer, Clara Foods, Nestlè, Pepsico, Unilever, Danone, Ferrero, Ibm, Amazon, Google.

Insieme a questi big mondiali ci saremo anche noi di Ncg (unica azienda italiana) che avremo l’onore di essere presenti all’interno del TechHub del convegno dove, insieme ad altre diciotto Start-Up internazionali, avremo la possibilità di presentare i punti salienti della nostra tecnologia. Il summit, sarà così l’occasione per illustrare a business leader del settore alimentare, ad investitori e integratori di tecnologia di tutto il mondo la nostra ricerca ed i risultati che hanno portato al brevetto della maturazione spinta© e alla realizzazione di waveco®.

Una tecnologia innovativa per il settore che centra perfettamente le basi e l’obiettivo del convegno: sostenere e sviluppare una tecnologia che possa essere applicata all’intera filiera agroalimentare; dalla produzione, alla trasformazione, commercializzazione, consumo, alla relazione dell’uomo con il cibo e quindi dell’uomo con il Pianeta al fine di trovare strade sostenibili per nutrire una popolazione mondiale crescente che ogni giorno e sempre di più dovrà fare i conti con scarsità dell’acqua, cambiamenti climatici e soprattutto sicurezza alimentare.

Solo con il food tech è possibile vincere le sfide mondiali sull’alimentazione andando a nutrire senza distruggere e noi oggi con waveco® possiamo contribuire ad ottenere tutto questo: con la maturazione spinta© è possibile infatti andare a preservare le qualità dei cibi esaltandone le loro caratteristiche ed ottenere un alimento più sicuro e con una shelf life più lunga grazie all’abbattimento della carica batterica; il tutto nel completo rispetto ambientale e con una sensibile riduzione dei costi energetici.

Per maggiori informazioni sulla nostra tecnologia Vi invitiamo a contattarci, il nostro Team Vi porterà alla scoperta del mondo waveco® ed i suoi vantaggi ottenibili con il suo utilizzo.

Seguiteci sui nostri canali social per restare aggiornati sulla nostra partecipazione al Summit. Per maggiori informazioni www.futurefoodtechsf.com

Stay tuned.