Con la maturazione spinta© di waveco® è possibile ottenere in minore tempo un alimento candito, più morbido, meno gommoso, che mantiene i suoi colori originali e preserva le sue caratteristiche organolettiche nutrizionali e soprattutto aumenta la sua Shelf-Life.Tutti questi vantaggi sono stati confrontati con il metodo classico di produzione della frutta candita, sia nelle lavorazioni industriali e sia in quelle artigianali. E’ importante sottolineare che grazie all’utilizzo di waveco® per il processo di canditura è possibile eliminare definitivamente alcuni additivi chimici che normalmente vengono utilizzati per questo processo, oltre alla riduzione sensibile della la quantità di zucchero utilizzata nella lavorazione.

Non trascurabile neppure la riduzione dei tempi: normalmente per qualsiasi tipo di preparazione servono molti giorni affinché si realizzi il processo di canditura, mentre con waveco® abbiamo un risultato eccellente dopo solo poche ore di lavorazione.

A piacere personale è possibile con waveco® candire l’intero spicchio di arancio; questo grazie al massaggio benefico della induced maturation© che permette il corretto drenaggio dello sciroppo di zuccheri all’interno delle fibre della frutta.

Per leggere la ricetta completa, accedi all’area riservata clienti waveco®: al suo interno troverai tutti i dettagli, le dosi e le tempistiche di realizzazione.

Se non sei nostro cliente, contattaci e scoprirai il mondo waveco® ed i suoi vantaggi ottenibili con il suo utilizzo in cucina.