
Dolci più belli e gustosi


Con l’innovazione tecnologica di waveco® si migliorano le tecniche dell’antica arte della pasticceria: grazie alla maturazione spinta© si accelerano i lunghi processi di preparazione e si garantisce una maggiore sicurezza alimentare.
Riduzione del tempo con waveco®
75%
Vantaggi in cucina
Maggiore shelf life
L’abbattimento della carica batterica permette un prolungamento considerevole dei prodotti e una maggiore sicurezza alimentare.
Nuove soluzioni culinarie
La compattezza della macchina permette di lavorare anche piccoli quantitativi di prodotto rendendo così possibile una più proficua sperimentazione su nuovi prodotti o ricette.
Riduzione dei tempi
Con la macchina si velocizzano le preparazioni. Come nella canditura dove sono necessarie solo poche ore di lavorazione per ottenere un alimento morbido e non gommoso rispetto al metodo tradizionale che necessita di più giorni per la realizzazione del prodotto finale.
Qualità del prodotto finale
Il processo della maturazione spinta© permette la realizzazione di prodotti più puri grazie alle basse temperature di lavorazione e strutture dolci diverse da quelle che si possono ottenere con le lavorazioni tradizionali.
Qualità organolettiche amplificate
waveco® migliora il processo di infusione ed estrazione degli aromi. Tempi e quantità di materia prima si riducono mentre il prodotto finale risulterà migliore sotto il profilo del gusto e della colorazione. Prendendo ad esempio i liquori ad infusione come il limoncello, grazie all’azione degli ultrasuoni focalizzati, avremo il prodotto finale in 4 ore di maturazione spinta© e 5 giorni di riposo, contro i circa 30 giorni del metodo tradizionale.
Miglioramento delle tecniche
La tecnologia degli ultrasuoni permette di migliorare l’esecuzione delle tecniche di cucina come le emulsioni, che risulteranno molto più stabili ed interessantissime dal punto di vista organolettico e sensoriale. Si possono ad esempio realizzare ganache senza portare ad ebollizione la panna.
Testimonial
L'ha già scelta
Webinar online
Scopri i dettagli delle singole iniziative e iscriviti ai webinar gratuiti.
Blog
Pasticceria, ne abbiamo parlato qui